10 Domande a … Ariadny

Agosto 08, 2018 10 Domande a … 0

Ciao Ariadny, noi di Passione Cosplay vorremmo porti qualche domanda, sicuramente non sarà la prima intervista che ti fanno, ma faremo in modo di non porti le domande a cui sei abituata. Inutile chiederti qualcosa in merito alla costruzione dei tuoi cosplay, perchè tutti sappiamo che sei bravissima nel crearli e interpretarli nel miglior modo possibile, sappiamo che hai più di 30.000 visualizzazioni sul tuo canale youtube dove ci sono tutorial sulla creazione di cosplay e il trucco, e da poco hai aperto un canale su Twich dove ti piace streammare ai giochi che più ami, collabori anche con il tuo fidanzato sul suo canale Alcedo …

hahahahahahah 30.000 visualizzazioni ?! Davvero ?! Ok ammetto che neppure l’avevo notato, lentamente mi stò allontanando da Youtube e facebook per dedicarmi ad altri social come Instagram e Twitch, faccio sempre le stesse cose ma su piattaforme diverse, è importante rimanere al passo con i tempi (rido).
Si purtroppo realizzo tutto da sola (sorrido), dico purtroppo perché tra mille impegni trovare il tempo per realizzare nuovi cosplay non è facile, cerco di impegnarmi e migliorare, ultimamente ho iniziato a prendere anche commissioni e devo dire che lo trovo un grosso impegno ma non mi voglio fermare qua anzi a breve aprirò anche il mio Patreon sarà una versione easy dove potermi supportare e a cui mi dedicherò di più rispetto ad altri social che si stanno riempiendo solo di flame e offese.

Ci siamo dimenticati qualcosa?

Direi di no (sorrido) è tutto vero anche il fatto che collaboro e convivo con Alcedo, penso di essere rimasta l’unica cosplayer che viene “offesa” da lui, scherzi a parte le sue sono critiche costruttive e mi aiutano a migliorare il mio lavoro e il suo sostegno è sicuramente uno dei fattori più importanti per me inoltre è il mio Manager .

Allora iniziamo con le nostre domande:

a non avevamo già iniziato ahhahahahah

Molte cosplayer hanno iniziato a posare anche in borghese e in alcune occasioni anche senza molto tessuto addosso, tu cosa ne pensi?

Partiamo bene con le domande (rido), premetto che ognuno nella vita fa delle scelte ed è libero di farle ma come dico sempre io alle ragazze giovani : pensateci bene prima di intraprendere certe strade perché non si torna indietro. Queste ragazze di cui parli sono Modelle e nel tempo libero anche cosplayer preferisco non mescolare le due cose cioè l’una non è correlata all’altra secondo me apparte il fatto che loro vengono sempre bene in foto al contrario di me che sembro spesso un sacco di patate (rido ). si scusa rido sempre.

Cosa ne pensi del rapporto fotografi – cosplayer?

Bella anche questa di domanda.

Personalmente io ho un bellissimo rapporto con i miei amici fotografi con cui scatto di solito in fiera, si ho detto amici perché prima di tutto per me sono questo, sono persone per bene, gentili con cui mi fa piacere parlare e sorridere. Ho sempre avuto  rispetto per il loro lavoro, senza i loro scatti io non potrei mai vedere il risultato finale dei miei cosplay, grazie ai fotografi ho un ricordo che rimarrà per sempre.
So perfettamente che non tutti sono così, ci sono elementi, come li chiama ironicamente Alcedo : fappografi, che si aggirano nelle fiere spacciandosi per fotografi.  

Approfitto di questa intervista per ringraziarli tutti ancora per la pazienza che portano con me, alle fiere sono sempre di corsa per via dei video ma cerco sempre di dedicare del tempo se posso, arrivo sempre puntuale e accolgo sempre idee e consigli. Ho molto da imparare dai fotografi e spero di continuare a collaborare con tutti loro.

 

Sappiamo che fai cosplay dal 2011, se potessi dare qualche consiglio ai nuovi cosplayer quali sarebbero?

Si ecco, ne ho di cose da dire  :

NON SEGUITE LE MODE ! Vi prego fate personaggi che conoscete e amate,  scegliete un personaggio che riuscite ad interpretare e non perché vi può portare più like, non scegliete un personaggio se non ne conoscete almeno le informazioni base perché altrimenti in fiera fate brutte figure con chi lo conosce veramente.

NON ABBIATE PAURA DI INIZIARE ! Il mio primo cosplay era terribile ma da qualche parte bisogna pur iniziare.
NON SCEGLIETE UN PG SOLO PERCHE’ TUTTI VI DICONO CHE SIETE UGUALI ! Se non piace a voi non ha senso farlo perché sarete vuoti senza l’interpretazione.

L’INTERPRETAZIONE ! Vi prego interpretate il vostro pg, spesso a me dicono che sono cattiva in fiera in realtà sto solo interpretando Aela la cacciatrice che è un personaggio apatico e severo.
Ci sarebbero altri mille consigli ma l’intervista risulterebbe troppo lunga.

Si parla molto della partecipazione degli original nelle gare cosplay, tu cosa ne pensi?

APPROVO ! Hhahahahahah io non faccio testo amo gli Original, me ne prendo anche parte della colpa perché credo di essere stata una delle prime a portare un Original in fiera nel 2015 con il mio Original Gijinka di Sdentato (che presto vedrete di nuovo nei miei next 😀 spoiler ) … per quanto riguarda la loro partecipazione alle gare il discorso è più sottile, comunque basterebbe avere un regolamento chiaro dove si segnala la loro partecipazione o la si nega a priori. 

 

In tutta la tua carriera qual è l’episodio che ti ha più colpito favorevolmente?

Incontrare Alcedo ha segnato notevolmente la mia vita (rido ) in realta è stato il mio sorriso a colpire lui ma questa è un’altra storia.
Di episodi ce ne sono molti, devo dire che ogni fiera regala emozioni, la prima gara vinta, conoscere una cosplayer che seguivo da anni, presentare una gara ma sicuramente i più emozionanti sono due incontri fatti con due bambine, il primo risale al 2015 nei panni di Sdentato, ero sulle mura di Lucca a giocare tra le foglie e una bambina si è avvicinata intimorita e mi ha chiesto se avevo le mani allora io mi tolsi una delle due zampe di gommapiuma che le nascondevano lei sorrise e si girò verso la madre dicendo < mamma guarda ha le mani nascoste ! > ; il secondo episodio è molto più recente, Festa dell’unicorno 2018, una bambina si avvicina e dopo tanti complimenti mi regala il suo nastrino, un gesto che mi fa commuovere davanti ai presenti, io di rimando stacco letteralmente uno dei nastri dello spallaccio del mio cosplay e ricambio il gesto, il suo sorriso è una cosa bella del cosplay spero un giorno che mantenga la promessa di realizzare un cosplay altrettanto bello. (ora basta altrimenti piango di nuovo )

 

Escludendo le fiere più grandi (famose), quale è quella che ti piace di più e perchè?

Quindi devo escludere Lucca comics e la festa dell’unicorno che sono sicuramente al primo posto per me. Da quando sto con Alcedo che viene invitato, visito molte fiere e devo dire che sceglierne una tra tante non è facile, ognuna ha il suo perché, Ludicomics sta crescendo bene, Pistoia Comics, un Mare di Comics, Genova Comics o la Spezia Comics.

Cosplay da zero a finito, quanto tempo impieghi?

Passo dipende da cosplay a cosplay

 

Il mondo del cosplay in Italia … pregi e difetti …

passo di nuovo hahahahahahahaha
Se volete che scriva una triologia di libri ditemelo hahahahha

dirò solo i pregi perché i difetti non meritano di essere neppure nominati.

Gli amici, le persone che in fiera mi fanno sorridere e per qualche ora mi trattengono in un sogno magico, lontano dai problemi di tutti i giorni.  Le fiere sono il mio mondo segreto dove ci sono personaggi dei videogiochi che amo dove incontro dal vivo Daenersys, Lara Croft e tanti altri dove gioco e posso essere un personaggio forte e coraggioso come una Valkyria.

 

Come ultima domanda, cosa vuol fare Ariadny da grande?

Hahahahahaha ma io sono gia grande ! Ragazzi ridendo e scherzando ne ho quasi 30 e basta ai 30 mi ritiro hahahahahahahahah si però non ditelo a giro !

 Come dissi all’età di 10 anni : da grande voglio fare l’Alberto Angela. E invece mi ritrovo con un ragazzo che fa Alberto Angela.

Scherzi a parte mi mancano pochi esami alla laurea Magistrale in Architettura quindi penso proprio che da grande farò l’architetto/cosplayer/mamma/casalinga/streamer e cercherò di non annoiarmi mai. 

 

Se volete seguire Ariadny potete farlo attraverso i seguenti link:

Twich: https://www.twitch.tv/ariadnyindygame

Instagram: https://www.instagram.com/ariadny_cosplay_art/

Foto di: Vincenzo Tocci

 

 

  1214
Share this: